Sabato 1 Aprile è stato attivato il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti che avverrà tutti i giorni di sabato fino alla fine della stagione estiva.
Come pubblicato anche sul nostro sito, nei giorni di sabato , dalle ore 8 alle 12 , sullo spazio prossimo all’inizio di viale dei Tritoni (direzione Tarquinia) verranno posizionati due “scarrabili” uno per i rifiuti solidi ingombranti e l’altro per i vegetali (potature, sfalci d’erba..) . Gli “scarrabili” sono i cassoni di un apposito autocarro che vengono appoggiati a terra , ed aperti su di un lato, per consentire ai cittadini di conferire senza difficoltà , e senza alcun costo, i rifiuti che per dimensione e natura non possono essere gettati nei cassonetti della raccolta indifferenziata.
La prima giornata di attivazione ha visto un grande numero di cittadini conferire i loro rifiuti nel punto di raccolta di viale dei Tritoni, tanto che alle ore 12, termine dell’orario previsto, i due cassoni d’autocarro erano quasi del tutto pieni. A nostro parere, accanto alla attivazione di questo servizio, occorre intensificare la vigilanza per scoraggiare gli ignoti incivili a continuare a sporcare gli spazi che sono di tutti noi.
Precisazione doverosa … nonostante la data d’attivazione del servizio ha coinciso col 1 Aprile, questo non è uno scherzo !