Proposta di Ordine del Giorno per la riunione del Direttivo prevista per Sabato 12 Maggio alle ore 15,00

 

  1. Lettera di proposte/suggerimenti per la Fiera di Tarquinia da inviare all’organizzatore Paolo Giorgi ;

  2. Stato di attuazione delle misure annunciate dalla Amministrazione comunale per la prossima stagione estiva ed eventuali azioni di sollecito;

  3. Avvio del Concorso fotografico : termini temporali, diffusione,approvazione del Regolamento e della presentazione; per la premiazione Massimiliano ha gentilmente concesso la sponsorizzazione del concorso, rimane da decidere il tipo di premio (targa, coppa o altro) e le categorie dei vincitori (primo classificato, secondo,,migliore tecnica, …. ) mentre Maria Grazia si è offerta di eseguire una pirografia su di un tema con forte valore simbolico come premio artistico da destinare ad una delle categorie

  4. Calendario cene conviviali e programma dei dopocena : Ambiente marino ( col coinvolgimento di Clan Sea Life e dei ragazzi di “Facciamola pulita” ) , Luciano Bonaparte principe di Canino, S. Agostino (conferenza del Prof. Insolera, ripetizione serate dedicate alla Storia delle Saline e sugli avvistamenti UFO )

  5. Conferenza Dott.Sega : pubblicità;

  6. Incontro pubblico sulle questioni critiche di maggiore portata con il coinvolgimento di esponenti politici;

  7. Preparazione Assemblea annuale e coinvolgimento persone attualmente esterne

  8. Riflessioni sulle vicende dell’anno sociale in corso.

 

Proposte integrative

Pierpaolo :

punto 1 – vista la presenza in Fiera di numerosi espositori provenienti da varie parti d’Italia, valutare se è opportuno suggerire un settore interamente dedicato alla gastronomia regionale per valorizzare, anche in termini di cultura popolare, la loro partecipazione;

punto 2 – alcuni questioni sono ancora in alto mare, quindi , a meno di auspicabili accelerazioni, occorre tornare alla carica almeno a partire dal 20 maggio;

punto 4 – Come suggerito recentemente da Cesare è opportuno programmare con anticipo le date delle cene conviviali per consentirne una tranquilla ed efficace organizzazione

punto 5 – non soltanto volantini e locandine ( che hanno poca efficacia ) ma attivare il passaparola

punto 6 – Deve essere un momento in cui la Associazione deve dimostrare di saper sollevare questioni importanti fornendo anche le possibili soluzioni, sarà un evento che non potrà non lasciare il segno ma deve essere organizzata quanto meglio possibile. In quella sede gli esponenti politici dovranno esprimere il loro parere ed il loro impegno riguardo le problematiche che esporremo; a tale proposito ritengo che si debba puntare su : a) seconda strada d’accesso in alternativa alla provinciale; b) recupero e salvaguardia del molo Clementino; b) valorizzazione area archeologica – naturalistica di Gravisca e dell’Oasi delle saline ; d) valorizzazione e fruibilità del Borgo delle saline

punto 7 – Ipotizzare la data di svolgimento della Assemblea annuale – Tra gli 11 del Direttivo dovrebbe essere presente almeno 1 rappresentante per Lido, S.Agostino, S.Giorgio, Saline, Marina Velca e Spinicci ed un rappresentante degli operatori commerciali.