La nostra Amministrazione comunale ha adottato un provvedimento tanto energico per quanto necessario per contrastare il diffondersi del virus nel nostro territorio. 

 

Questi sono i punti della Ordinanza firmata dal Sindaco di Tarquinia : 

1. Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 del sabato e dalle ore 8.00 alle 20.00 della domenica, ad iniziare da sabato 14 marzo 2020 e fino a diversa disposizione, è vietata la circolazione dei veicoli nelle strade che conducono ai comprensori di Marina Velka, Pian Di Spille,Voltone, Tarquinia Lido e Saline di Tarquinia ed in particolare lungo il litorale.


2. Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 del sabato e dalle ore 8.00 alle 20.00 della domenica, ad iniziare da sabato 14 marzo 2020 è inoltre vietato l’accesso pedonale a tutte le suddette aree.


3. I divieti di cui ai punti precedenti non si applicano nei confronti dei residenti nelle zone sopra elencate, nonché dei domiciliati nelle suddette frazioni e di coloro che abbiano necessità di raggiungere servizi presenti nella zona (farmacia), ovvero dimostrino comprovate esigenze lavorative, oppure stati di necessità o motivi di salute, in conformità a quanto stabilito dal DPCM 9 marzo 2020;


4. Con decorrenza immediata e fino a diversa disposizione, la chiusura dei giardini, dei parchi pubblici, delle aree gioco recintate e delle pinete in tutto il territorio comunale;

Le raccomandazioni al buon senso non hanno prodotto il necessario contenimento degli spostamenti delle persone: infatti sono state molte le persone che incuranti del rischio si recavano sul nostro litorale a godersi il tepore del primo sole stagionale ora la Ordinanza metterà fine a tali comportamenti totalmente privi di coscienza civica.

In fondo alla pagina è disponibile l’ordinanza in formato pdf.