Con questo comunicato il nostro blog avvia una funzione di servizio fornendo informazioni e notizie certe utili per la nostra vita quotidiana in questo periodo d’emergenza che dobbiamo affrontare con serenità, ma con altrettanta determinazione nel rispettare le raccomandazioni della Comunità scientifica e del Governo.
Anche per la specifica richiesta di numerose persone abbiamo contattato Don Edoardo Juarez, parroco della Parrocchia Maria SS Stella del Mare, per conoscere i provvedimenti adottati dalla #Diocesi_di_Civitavecchia-Tarquinia in merito allo svolgimento delle Celebrazioni Eucaristiche ed alle altre attività liturgiche.
Il Parroco ci ha informati che, la chiesa rimarrà aperta ma che sono sospese tutte le Celebrazioni Eucaristiche come tutte le altre Liturgie fino al giorno 3 Aprile.
Il parroco può essere contattato al numero telefonico 3296162830.
Per i fedeli che desiderano partecipare alle funzioni religiose, vista la impossibilità a presenziare fisicamente, i parroco ha indicato la stazione televisiva #TV2000 che ha strutturato il palinsesto per poter consentire ai fedeli di seguire le funzioni in Comunione di Spirito.
Don Edoardo raccomanda, infine, d’essere vicini alle persone che vivono nella solitudine, o nel bisogno, questo periodo d’emergenza; anche una semplice telefonata può essere di grande aiuto; inoltre la parrocchia raccoglie le offerte in generi alimentari non deperibili da destinare alle persone che necessitano della solidarietà del prossimo.