DON EDUARDO E DON CELESTINO LASCIANO IL LORO INCARICO PASTORALE PRESSO LA NOSTRA COMUNITA’
Con una nota, pubblicata sul proprio sito web, la Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, ha comunicato che il parroco Don Eduardo Juarez è stato trasferito a Fiumicino per assumere il ruolo di direttore dell’Ufficio per la pastorale del mare della diocesi di Porto-Santa Rufina; pertanto, al termine del mese di Agosto, dopo undici anni al servizio della comunità del litorale, lascerà il suo incarico parrocchiale al nuovo parroco don Dario Errico
attualmente titolare della parrocchia di Monte Romano. Anche il vicario parrocchiale Don Celestino Ugwuoke, dopo diciotto mesi dal suo arrivo, lascerà il suo incarico presso la nostra parrocchia per essere trasferito presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Civitavecchia.
Domenica 27 Agosto, presso la chiesa Maria SS Stella del Mare, Don Eduardo e Don Celestino hanno concelebrato la loro ultima S. Messa nel corso della quale è stato dato alla nostra comunità l’annuncio ufficiale della notizia. Alla Celebrazione Eucaristica ha partecipato un grande numero di fedeli che hanno voluto essere presenti per testimoniare il loro affetto e gratitudine ai due sacerdoti per la loro missione di evangelizzazione e per l’accoglienza ed il fondamentale sostegno a tutte le persone che a loro si sono rivolte nei momenti della prova per le diverse e, purtroppo, numerose avversità della vita.
A Don Eduardo che nei suoi undici anni di ministero è stato un prezioso punto di riferimento per tutta la comunità che vive stabilmente sul nostro litorale, a lui e a Don Celestino va il nostro sincero ringraziamento ed i migliori auguri per il prosieguo del loro ministero.