Giovedì 30 Marzo una delegazione del direttivo di Assolidi è stata ricevuta dal comandante della polizia Dr. Nicola Fortuna.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate, soprattutto, tematiche inerenti la gestione del traffico veicolare all’interno del comprensorio del Lido e di Sant’Agostino le quali sono state riassunte in un documento (riportato in calce al presente articolo) che è stato illustrato e poi consegnato al Comandante.
Il Comandante ha informato la delegazione circa il costante impegno della Polizia locale rivolto al miglioramento della sicurezza del traffico veicolare e della fruibilità delle pubbliche vie; a tale riguardo sono in fase d’attuazione le seguenti misure :
- verranno adottate misure atte al controllo della velocità degli autoveicoli in transito sulle strade cittadine; questa esigenza è particolarmente sentita da coloro che risiedono lungo alcune vie troppo spesso percorse a forti andature da improbabili quanto scriteriati emuli dei campioni automobilistici.
- Individuazione di posti per il parcheggio libero ma di breve sosta nei pressi delle farmacie questa misura faciliterà le persone che si servono della propria automobile e che hanno urgenza di acquistare dei farmaci altri presidi sanitari;
- parte di parcheggi a pagamento saranno resi di libera fruizione limitatamente ai primi 30 minuti di sosta del veicolo
Il comandante ha inoltre il formato che anche riguardo i punti contenuti nel documento, sono da tempo allo studio integrazioni e miglioramenti che renderanno maggiormente efficaci e fruibili le misure adottate.
Al termine dell’incontro la delegazione di Assolidi ha ringraziato il dottor fortuna per la sua cortese e competente disponibilità ribadendo la volontà dell’associazione a collaborare con l’amministrazione, fattivamente e senza pregiudizio alcuno, rappresentando le esigenze e le proposte di carattere generale dei cittadini associati o che semplicemente che seguono attività sociali.