Nei giorni scorsi il Sindaco di Tarquinia , nel commentare l’approvazione del bilancio comunale, ha dichiarato che sul Lido “molto è stato fatto per la pulizia e il decoro e per il futuro sono previsti investimenti consistenti, grazie alla riapertura dei bandi regionali che hanno il visto il Comune in prima fila e ottenere fondi per milioni di euro” .
La domanda sorge spontanea: a quale “Lido” si riferisce il primo cittadino ?
Ipotizziamo che la frase del Sindaco sia stata estrapolata da un discorso più ampio che riguardava altre località. Sarebbe preoccupante apprendere che la frase si riferisse proprio al Lido di Tarquinia e che le attuali condizioni di “pulizia e decoro” siano state anche frutto di molto lavoro….. .
Se la nostra ipotesi non fosse fondata dovremmo giungere alla conclusione che il nostro Sindaco ha notizie sulle condizioni di “pulizia e decoro” del nostro Lido molto lontane dalla realtà dei luoghi. Se così fosse ci auguriamo che il prossimo Sindaco, chiunque esso sia , si informi correttamente sullo stato dei luoghi ed abbia la giusta sensibilità per porre in atto le misure per dare al Lido ed a tutto il litorale idonee condizioni di “pulizia e decoro”.