Giovedì 20 Luglio, la Assemblea annuale di Assolidi Tarquinia ha eletto i componenti del nuovo Direttivo e del Collegio dei Garanti che rimarranno in carica per l’anno sociale 2017/18.
I componenti del Direttivo sono : Befani Lorenzo, Ciaola Maria Grazia, Delle Monache Fernando, Felici Marco, Gambetti Alessio, Liguori Laura, Mattioli Anna, Mazzella Patrizia, Rosati Pierpaolo Maria, Spitoni Cesare e Testaguzza Antonio.
I componenti del Collegio dei Garanti sono : Bianchi Federica, Granieri Susanna, Sensini Daniela e Viscarelli Massimiliano.
Giovedì 27 si è tenuta la prima riunione del nuovo Direttivo che ha provveduto alla nomina delle cariche previste dallo Statuto sociale; sono risultati eletti : Presidente Pierpaolo Maria Rosati, Vice Presidente Fernando Delle Monache, Segretario Antonio Testaguzza e Tesoriere Lorenzo Befani. Il Collegio dei dei Garanti è così strutturato : Presidente Viscarelli Massimiliano, Componenti effettivi, Bianchi Federica e Granieri Susanna e componente supplente Sensini Daniela
Il Direttivo ha provveduto, inoltre, ad assegnare due ulteriori incarichi non espressamente contemplati dallo Statuto sociale : addetto ai rapporti con le Istituzioni e con le Forze di pubblica sicurezza e l’addetto stampa. Il primo incarico è stato assegnato a Laura Liguori, mentre Fernando Delle Monache è stato confermato addetto stampa.
Il Direttivo ha voluto ringraziare l’associata ed amica Nunzia Ginestra per il proficuo, prezioso ed attento lavoro svolto, quale segretaria, durante il passato anno sociale.
Il Direttivo ha approvato il contenutissimo bilancio sociale, la cui modestia è dovuta al contributo gratuito di tanti associati e di altri volontari che ha azzerato i costi di molte realizzazioni e del sito web in particolare.
Il Direttivo ha deciso di promuovere per il giorno 4 Agosto una manifestazione di volontariato civico che avrà come scopo la pulizia straordinaria di uno spazio aperto al pubblico. Per questa iniziativa è stata inizialmente individuata l’area situata alla confluenza di Viale Mediterraneo e Viale del Porto Clementino nei pressi del prefabbricato un tempo utilizzato quale punto informativo per i turisti, ma l’intervento di pulizia effettuato degli organizzatori della mostra canina prevista per il 05 Agosto ha reso necessario individuare nell’area limitrofa alla chiesa .
I vecchi ed i nuovi associati hanno espresso soddisfazione per quanto realizzato nel corso dell’ultimo anno e per il metodo di lavoro seguito, fondato , relativamente ai rapporti interni, sulla trasparenza, sulla massima condivisione, sull’assenza di personalismi, e relativamente ai rapporti esterni sulla piena indipendenza ed estraneità a qualsiasi forma, anche marginale ed apparentemente banale, di collateralismo con partiti o cartelli elettorali.
Per Assolidi Tarquinia la propria indipendenza è un valore irrinunciabile che costituisce garanzia di obiettività di vedute e di giudizio, libertà d’azione ma che anche determina il giusto ambiente per tutti coloro che intendono condividere le finalità sociali, a prescindere dalle diverse convinzioni politiche che rimangono fuori dalla porta di Assolidi Tarquinia.